11 giugno 2025
🟠🔵 E’ nata ADOA BOLOGNA
✴️ Dopo un percorso di diversi mesi di studio, riflessione, approfondimento e cammino comune favorito dal progetto “GeneriAMOAdoa.BOLOGNA”, nasce anche nell’arcidiocesi bolognese il network etico tra Organizzazioni a Movente Ideale “ADOA”, accompagnato da ConADOA, il coordinamento nazionale associazioni diocesane opere assistenziali, da ADOA_Verona, la primogenita e dall’Ufficio Nazionale di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana.
✳️ ADOA_BOLOGNA è aperta all’adesione progressiva e successiva di Enti impegnati nel servizio agli anziani, alle disabilità, al disagio psichico, alla marginalità e alla formazione, che operano sul territorio della diocesi di BOLOGNA.
✴️ Un cammino che nasce dal basso, dalla cura delle relazioni con le realtà più prossime, che valorizza e condivide le prassi virtuose delle organizzazioni aderenti e si fa metodo capacitante di relazioni fiduciarie concrete, per condividere un cammino in cui le opere di Chiesa trovano nuovi stimoli per guardare negli occhi il futuro, con fiducia, coraggio e speranza.
✳️ Buon cammino
Per informazioni: 📧 info@adoa.it
ADOA
#AdoaBologna
#ConAdoa
#𝕤𝕖𝕗𝕒𝕓𝕖𝕟𝕖𝕒𝕝𝕠𝕣𝕠𝕗𝕒𝕓𝕖𝕟𝕖𝕒𝕟𝕔𝕙𝕖𝕒𝕥𝕖
#insiemesipuò