In cammino tra FORMA e SOSTANZA
ADOA è anche vivere momenti insieme.
Un viaggio di condivisione e scoperta, per ritrovare il senso profondo del nostro agire, guardando oltre la superficie delle cose.
Lo faremo lasciandoci ispirare dal genio di Gian Lorenzo Bernini, che seppe scolpire la forma nascosta nella sostanza, e immergendoci nel convegno “Con i sofferenti pellegrini di speranza”, per imparare a vedere oltre la forma della sofferenza e lasciarci attraversare da una speranza che rinnova.
Un cammino che ci prepara con cuore aperto al passaggio della Porta Santa, nel segno del Giubileo 2025.
Le TRE DIMENSIONI del VIAGGIO:
CULTURA: Domenica pomeriggio ci metteremo “Alla ricerca del Bernini nascosto”: un itinerario guidato in cui l’arte diventa lente per leggere la nostra missione.
Una passeggiata formativa per scoprire come ADOA, come il Bernini, cerchi la bellezza nella fragilità e la forma nel servizio.
Dopo Cena prosegue la passeggiata con l’incanto di Roma by Night
FORMAZIONE: Lunedì mattina parteciperemo al convegno dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute, dove verrà presentato il metodo ADOA e conAdoa: una visione che mette al centro la persona, le relazioni, e una rete che cura e accompagna.
SPIRITUALITA’: Il pomeriggio di lunedì sarà dedicato al pellegrinaggio verso Santa Maria Maggiore, con l’attraversamento della Porta Santa: gesto simbolico e spirituale che ci invita a riconoscere, attraversare e rinascere.